domenica 9 luglio 2017

REVIEW - Jsk di V.Castle (Aliexpress)

Oggi pubblico la tanto attesa recensione del jsk di V.Castle!


Intanto preciso che ho acquistato l'abito da uno shop di Aliexpress (qui) che ha tutta l'aria di essere un semplice rivenditore di Taobao. Lo stesso jsk lo trovate in vendita anche in altri siti di rivendita e su Taobao stesso (credo). Ho scelto di comprarlo da Aliexpress perché ho approfittato di uno sconto (anziché 28,43€ ho pagato circa 23€) e inoltre perché la spedizione è gratuita.
Ma entriamo ora nel vivo della recensione~



~Recensione dell'ordine~
× PROCESSING: Ordine effettuato il 5 giugno, spedito il 12 giugno.
× SHIPPING: Gratuita e inaspettatamente "veloce". Il pacco è arrivato il 30 giugno, impiegando solo 18 giorni. Per essere Aliexpress, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
× SERVIZIO CLIENTI: Ho chiesto informazioni sul tempo di elaborazione dell'ordine e mi è stata data una risposta chiara e gentile nel giro di qualche minuto.
× DOGANA: Niente dogana da pagare.
× PACCO: L'abito è arrivato in un pacco semplice, imballato in una plastica trasparente non troppo rassicurante. Niente bubble wrap o altre precauzioni, ahimè. Per fortuna, il pacco è giunto a destinazione illeso!

~Recensione del prodotto~
× LOOK: E' un jsk adorabile! Nonostante la stampa con i donut, è abbastanza sobrio da poter essere indossato per occasioni informali. E' piuttosto corto, quindi è più indicato per l'otome kei oppure il casual lolita. La stampa è abbastanza vivida e il design è semplice. Unica nota stonata: le spalline. Dalle foto di stock non si nota, ma sono attaccate troppo vicine tra loro e danno un effetto molto strano alle spalle (le fanno sembrare più larghe). Siccome non potevo sopportare questo difetto, le ho subito tagliate e ricucite più distanti, così ora è perfetto. Qui sotto ci sono le foto del prima/dopo.
× VESTIBILITA': Ho preso la taglia M ed è davvero comoda. Lo shirring è molto elastico. Come ho già detto, è un po' corto. Sono alta 163 cm e mi arriva un po' sopra al ginocchio, ma comunque me l'aspettavo.
× QUALITA': Buona qualità. Il tessuto è chiffon sintetico piuttosto pesante, è "poroso", con una trama interessante. E' foderato e ha le waist ties non removibili.
× PREZZO: Come ho scritto anche sopra, circa 23 euro (scontato). Consigliatissimo!

Prima: spalline ultra vicine, eeeeww
Dopo: spalline modificate, adesso è perfetto!
Da più vicino
Voto finale: 

0 commenti:

Posta un commento