martedì 27 giugno 2017

I miei 6 temi preferiti nei coord

Il mio guardaroba è ancora modesto. La Lolita-fever mi accompagna da circa due anni e mezzo, eppure i vestiti non sono mai abbastanza, probabilmente complice il fatto che qualche tempo fa ho venduto una graaande fetta di roba, perché non mi piaceva più. I gusti cambiano, si sa, ma finalmente sembra che si stiano "stabilizzando". I fili conduttori sono diversi, eppure tutti "annodati", grazie a elementi e colori in comune. Analizziamo quindi i temi (o motivi, se vogliamo) che preferisco in questo periodo e che fanno o faranno parte del mio guardaroba in maniera più o meno consistente!


Sinistra: Inori - Maiden of Versailles | Destra: BtSSB Searching for Baroque
(Remember when: per matchare con il 
JSK di Inori- sopra illustrato - mi 
sono messa un mini quadro in testa!)
1 - Pinacoteca
Uno dei miei motivi preferiti è sicuramente quello a tema "quadri". Probabilmente il mio passato di studentessa dell'artistico mi plagia e mi spinge ad amare le stampe con i ritratti e le cornici barocche. Il jsk di Inori è uno dei miei preferiti!

❤❤❤

Innocent World - Eleonore
2 - Gingham
Da amante del Country Lolita, non posso che cadere nella trappola del gingham. Un po' limitativo come tema (o perlomeno, personalmente lo trovo adatto unicamente alla primavera e all'estate), ma certamente semplice e grazioso!

❤❤❤

Innocent World - Mansion Roses | Innocent World - Anniversary Rose
3 - Fiori
Non credo esista guardaroba Lolita che non conti almeno un main piece a motivo floreale. Quindi, nella mia banalità, lo proclamo uno dei miei temi preferiti. Il fiorato è adatto a qualsiasi occasione, casual o elegante, invernale o estiva, a seconda di come lo si coordina. Non me ne stancherò mai!

❤❤❤

Innocent World - Westminster Choir
4 - Vetrate
Lo inserisco tra i faves anche se purtroppo ancora non possiedo nulla con questo tipo di stampa. E' un tema prettamente gotico perciò fatica un po' a trovare un suo posto nel mio guardaroba, per non parlare di quanto le stampe "stained glasses" siano overpriced a causa della loro popolarità! Ciò non toglie che il mio dream dress - Westminster Choir di IW - rientri proprio in questa categoria. Prima o poi ti avrò, piccolo mio...

❤❤❤

Innocent World - Grazia Crown | Metamorphose - Old Emblem
5 - Royalty/Emblem

Tema un po' più di nicchia, ma molto presente nel mio guardaroba, gli emblemi, gli stemmi araldici, le medaglie e le corone mi fanno letteralmente impazzire. E' un pattern che dona un tocco di austerità ai coord, ma non necessariamente richiede di essere coordinato in maniera ricercata, anzi in questo caso è preferibile attenersi al principio del "less is more"!

❤❤❤

Surface Spell - Dusk Library
6 - Libri
Altro tema che amo, ma di cui non possiedo ancora niente. Tomi colorati e impolverati, più classic di così si muore! Il Dusk Library di Surface Spell (un brand di Taobao) è sicuramente uno degli abiti a tema libri che preferisco.

Ovviamente, non tutti gli abiti del mio guardaroba o della mia wishlist rientrano in queste categorie, com'è giusto che sia: spaziare e variare un po' è cosa buona e giusta, un guardaroba monotono non lo vorrebbe nessuno! Quali sono i vostri temi preferiti? Seguite uno schema di colori ben preciso o andate un po' "a sentimento" quando fate shopping? 
Alla prossima <3

0 commenti:

Posta un commento