lunedì 18 settembre 2017

38 Lolita questions

Buonasera carissimi! Ritorno dall'oltretomba con un'idea sciocca che voglio condividere con voi: un questionario a tema lolita. Siccome non ne trovavo di già belli e pronti, ho deciso di crearne uno io. Se vi state annoiando e non avete di meglio da fare, ecco come potete passare il tempo.

Generale

1 - Da quanto vesti lolita
Nel settembre del 2013 l'ho vestito per la prima volta, ma ho iniziato a vestirlo spesso da dicembre 2014, perciò sono quasi 3 anni.

2 - Come e quando hai conosciuto questo stile
Grazie al magggico potere dell'internet. Sui forum che frequentavo quando avevo circa 12 anni si parlava spesso di cultura giapponese, quindi è da lì che ho iniziato a scoprire Harajuku e il lolita.

3 - Chi ti ispira
Principalmente le mie amikette. Poi le ragazze che condividono i propri outfit su Closet of Frills oppure su Instagram. Ne ho alcune preferite, ma non faccio nomi perché eheheh mi vergogno. Invece per l'otome mi lascio ispirare da Misako Aoki

4 - Quanto spesso/in che occasioni lo vesti
Indosso lolita almeno una volta al mese. Per il resto dipende molto dalla stagione: tendo ad indossarlo molto di più nei mesi freschi per ovvi motivi. In questi mesi, poi, si concentra la maggior parte di meeting ed eventi, ma lo indosso tranquillamente anche per uscite informali con moroso o amiche.

5 - Una cosa che ami del lolita
Ci sono troppe cose, ma forse quello che amo di più è la creatività che richiede per creare dei bei coord. La soddisfazione che si prova nel mettere su un bel coord è impareggiabile!

6 - E una cosa che odi
Odio il fatto che sta perdendo terreno, soprattutto in Italia. Non mi faccio molti problemi a vestire lolita in solitudine, ma è nettamente meglio avere una cricca con cui incontrarsi vestite di pizzi e lazzi. Purtroppo la maggior parte delle ragazze della mia comm abita a un paio d'ore da dove vivo io, quindi non è facile incontrarle spesso.


Preferenze

7 - Genere preferito 
Classic rules, ma che lo dico a fa'

8 - Genere odiato
Il cosiddetto BITTERSWEET. Per il resto, ogni stile ha il suo fascino.

9 - Brand giapponese preferito
Innocent World. Prima che potessi accorgermene, la mia wishlist è stata presa d'assalto da IW

10 - Brand giapponese odiato
Juliette et Justine. Non mi piace quasi nulla, a parte qualche stampa. Poi c'è anche Triple Fortune di cui adoro da morire i bonnet, ma trovo che gli abiti siano fatti con un tessuto pessimo.

11 - Brand cinese preferito
Inori. Conta ancora pochi items, ma sembra molto promettente e vorrei che diventasse il nuovo Souffle Song in quanto a quantità di collezioni.

12 - Brand cinese odiato
Magic Tea Party. Costerà anche poco, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince nelle stampe o nei tagli dei vestiti.

13 - Dream Dress
Ne ho due: Lotta e Westminster Choir, entrambi di Innocent World. Ovviamente entrambi (specie il primo) costano una fortuna essendo mooolto popolari, quindi chissà quando potrò averli </3



14 - L'abito che ti fa orrore
Salon de Thé Minette Leopard di Baby the Stars Shine Bright. Il lolita e l'animalier non dovrebbero MAI incontrarsi.


Quanti...?

15 - Generi indossati
6: classic, sweet, sailor, country, old school, otome.

16 - JSK
12, cioè troppo ma troppo pochi.

17 - OP
3

18 - Gonne
3

19 - Scarpe
5 paia di propriamente lolita

20 - Abiti di brand giapponesi
8, esclusi gli abiti di Bodyline


Questo vs Quello

21 - Brand JP o Taobao/indie
Per quanto senta spesso il richiamo di Taobao, preferisco i brand jappo, più che per la qualità (spesso molto simile), per i design più dettagliati e ordinati dei burando.

22 - Abiti o gonne
Abiti. Non c'è un vero motivo, probabilmente la quantità di gonne aumenterà quando mi deciderò a concentrare le mie spese su tops con cui abbinarle (da camicie a cutsew a gilet, eccetera).

23 - Over the top o keep it simple
Keep it simple. Less is more, a volte il segreto per un buon coord sta proprio nella semplicità. Ogni tanto però anch'io mi rotolo negli accessori :D

24 - Indossare set o mixare items
Mixare. Primo perché sono poraccia e il più delle volte non posso permettermi set, secondo perché creare un coord con le proprie capacità di abbinamento è 100 volte più soddisfacente.

25 - Tea party o uscita informale
Domanda difficilissssima, perché io mi diverto sempre quando sono vestita lolita. Comunque dico "tea party" perché è bello vedere tante persone vestite in maniera fa-vo-lo-sa.

26 - Brandwhore o on-a-budget
Amo i burando, ma comunque non posso definirmi di certo una brandwhore. Cerco sempre di risparmiare il più possibile sulle mie spese, infatti il più delle volte compro abiti di seconda mano. Mi concedo a spese folli (sempre sotto i 200€, sia mai) pochissime volte all'anno, quindi sì, direi che sono una via di mezzo.

27 - Colori chiari o colori scuri
Errr, adoro sia i coord chiari che scuri, ma trovo che mi stiano meglio i colori scuri!

28 - Parrucca o capelli
Ho diverse parrucche e le uso anche spesso, però preferisco usare i miei capelli per i coord. Non amo la sensazione della parrucca sulla testa, mi dà troppo fastidio.

29 - AP o BtSSB
Baby. Amo soprattutto le stampe con Kumakumya <3. Di Angelic Pretty invece ci sono pochissime stampe che mi garbano.



30 - Camera whore o riservata
Assolutamente camera whore. Adoro mettermi in posa e avere ricordi tangibili degli outfit che ho composto e degli eventi a cui ho partecipato.


Random

31 - Qualcosa che manca nel tuo guardaroba
Un sacco di cose, non saprei da dove cominciare. Innanzi tutto mi manca un bel cappotto, quello che ho non mi piace più (sob). Poi mi mancano cardigan, accessori (non sono mai troppi), camicie wine e marroni, stivali, scarpe marroni, CALZE, borse... Boh, mi manca un po' di tutto perché in questi anni mi sono concentrata per lo più sul collezionare main pieces.

32 - Qualcosa che ti sei pentita di aver comprato
Al momento ben poco. Non ho nulla in vendita perché tutto ciò che ho mi piace e mi serve. Forse il vestito che per ora si è rivelato meno utile è stato questo jsk di Bodyline, ma gli darò sicuramente un'altra chance (poi oddio, capirai, l'ho pagato tipo 12 €).



33 - Qualcosa che ti sei pentita di aver venduto
La gonna Alice Trump (!!!) di Emily Temple Cute. Al tempo ero stupida e ancora inesperta e non conoscevo il vero potenziale di quella gonna. Poi ora che mi sono avvicinata all'otome rosico ancora di più per averla venduta senza renderle giustizia.

Un'ingenua Alice back in 2015


34 - Abito preferito nel guardaroba
NON LO SOOO, ci sono troppe cose che adoro alla follia in egual misura. Comunque forse questi due sono i miei favoriti.




35 - Meeting dei sogni
Al momento ho la fissa per il castello di Miramare, vicino a Trieste. Sembra il set di un live action della Disney e sarebbe perfetto per un evento in grande stile. Peccato sia così fuori mano...



36 - Il commento che ricevi più spesso per strada
Di solito ricevo commenti da signore anziane che mi chiedono "ma reciti in uno spettacolo?" oppure mi dicono che tutte le giovinette come me dovrebbero vestirsi così.

37 - Un bel ricordo che hai del lolita
Il mio compleanno di quest'anno. Ho passato davvero una giornata fantastica nonostante la mia salute non fosse nelle migliori condizioni. Per un giorno mi sono dimenticata di tutti i miei problemi e ho pensato solo a mangiare, ridere, fare foto e parlare di frivolezze.

38 - Per quanto ancora pensi di indossare lolita
Chi lo sa, sicuramente non smetterò nel futuro prossimo, visto quanto sono presa da questa moda. E poi sono ancora troppo insoddisfatta del mio guardaroba! Prima di arrendermi devo raggiungere un livello ragionevole :D

Sentitevi liberi/e di compilarlo anche voi e se avete suggerimenti per possibili domande fatemelo sapere! <3

0 commenti:

Posta un commento