domenica 25 giugno 2017

REVIEW - Scarpe Antaina (My-Lolita-Dress)

Primo post nella rubrica delle recensioni! Vi dirò che ne penso delle mie nuove scarpe di Antaina, un brand di Taobao. 
Come saprete, Taobao non spedisce fuori dalla Cina, quindi è necessario usare uno shopping service oppure rivolgersi a un rivenditore, come nel mio caso. My Lolita Dress, è un sito piuttosto fornito che rivende abiti, accessori, scarpe Lolita a prezzi leggermente maggiorati e spedisce in tutto il mondo. Ho deciso di rivolgermi a questo sito perché, avendo già effettuato diversi ordini sapevo di essere in una botte di ferro, e poi perché è il rivenditore più fornito di scarpe Antaina.


~Recensione dell'ordine~
× PROCESSING: Ho ordinato le scarpe il 6 giugno. Sulla pagina di vendita era riportato che ci sarebbero voluti dai 7 ai 12 giorni lavorativi per elaborare l'ordine. Il pacco è stato spedito il 19 giugno, dopo 9 giorni lavorativi, quindi perfettamente in tempo.
× SHIPPING: C'è da ammetterlo, le spedizioni di MLD sono piuttosto care. Ora, non ricordo precisamente a quanto ammontava il costo delle spedizioni, ma sono davvero alte. Però di positivo c'è che sono ultra veloci. Il pacco è arrivato ieri 21 giugno, dopo soli due giorni!
× SERVIZIO CLIENTI: Linda è sempre molto disponibile e veloce a rispondere ad ogni dubbio e domanda che le si pone.
× DOGANA: Non ho dovuto pagare i dazi doganali. Ho chiesto a Linda, la titolare di MLD, di abbassare il valore del pacco a 1/4 dell'effettivo valore e lei mi ha risposto che ormai è nella loro politica farlo automaticamente con qualsiasi pacco. Grazie Linda <3
× PACCO: Ho fatto l'ordine insieme a Giulia, che ha comprato una camicia. Sono rimasta un po' contrariata dal fatto che non mi abbiano spedito il tutto in una scatola, o perlomeno le scarpe. Erano semplicemente impacchettate singolarmente in delle buste di plastica e bubble wrap, una volta tirate fuori ho notato che erano leggermente ammaccate nella zona del tallone, verso l'esterno. Sicuramente è un'ammaccatura che non si noterà più una volta indossate tot volte, ma dato che la spedizione è un salasso mi aspettavo almeno una dannatissima scatola! *sob*



Dettaglio dei fiocchi staccabili


Con/senza fiocco. OTT vs Casual!

Back view. Anche da qui si nota l'ammaccatura sul lato esterno
Ammaccatura maledettaaaa
~Recensione del prodotto~
× LOOK: Queste scarpe sono forse il paio più bello che possiedo! Le ho ordinate in rosa glossy, mi aspettavo un colore acceso e invece sono di un delizioso rosa pastello, ancor meglio di quel che pensavo! Hanno i fiocchi removibili che si possono applicare sia al cinturino che sulla punta. Hanno una forma strepitosa, davvero fine e femminile. 
× VESTIBILITA': Ho preso un 39EU, ovvero 25.1cm. Le ho tenute su poco, ma sembrerebbero un tantino larghe. Tutto premeditato, dato che conto di metterci dei cuscinetti in gel, per renderle più comode.
× QUALITA': Buona qualità. Non aspettatevi chissà cosa, sono pur sempre scarpe in materiali economici. Quello che ho notato in queste scarpe che ho notato anche nell'altro paio di Antaina che possiedo è che il materiale con cui sono fatte è più morbido rispetto al solito usato per le scarpe Lolita. Questo probabilmente le rende anche più delicate, ma sicuramente più comode. Le ho prese in vernice anche perché spero di non graffiarle subito come si graffiò l'altro paio.
Come ho già detto, le ho tenute su poco, quindi questa è solo l'impressione che ho avuto in quel momento. Aggiornerò la recensione quando avrò l'occasione di indossarle per qualche ora.
× PREZZO: Circa 36€, direi che per delle scarpe Lolita è ottimo!

Voto finale: 


Le scarpe più kawaii mai possedute <3
Spero che questa recensione possa esservi utile!
Alla prossima <3

0 commenti:

Posta un commento