martedì 13 giugno 2017

Let's meet in summer! 5 idee per meet-up estivi

Sta arrivando l'estate: quella magica stagione in cui solitamente tendiamo ad accantonare e trascurare il nostro guardaroba Lolita per favorire abiti più leggeri e pratici. Il che è un vero peccato se pensiamo che di solito, durante questa stagione, abbiamo più tempo libero che non sappiamo in che modo impiegare. Quindi perché negarsi la possibilità di incontrare la propria comm quando con delle piccole accortezze si possono organizzare dei meeting davvero originali e divertenti?

Piccola parentesi, consigli per non soffrire il caldo:
~ favorire gli op o le gonne ai jsk, possibilmente in materiali leggeri
~ mettere una sola petticoat
~ portare un ventaglio, utile quanto carino
~ armarsi di parasole e crema solare per evitare scottature
~ mettere calzini alla caviglia, decorati con pizzi e fiocchi
~ raccogliere i capelli in un updo
Ecco le mie 5 idee per meet-up estivi!

1 - Meeting con dresscode Sailor
Diciamocelo: il Sailor è sottovalutato. Molte pensano che non offra tante possibilità di composizione di coord diversificati, ma non è così. D'estate è ottimo per coord semplici e freschi, senza troppi fronzoli; d'inverno è perfetto per dare spazio alla fantasia, abbinando camicia, cardigan, calze, cappello, gioielli, eccetera. Ma, a proposito d'estate, se c'è uno stile che si addice perfettamente a questa stagione, è proprio il Sailor. Allora perché non organizzare un meeting a tema? Essendo uno stile di nicchia, il rischio è quello di non avere abbastanza partecipanti che possiedano un main piece Sailor, ma creare un meet dedicato potrebbe invogliare qualcuna a fare il grande passo e comprare qualcosa. In alternativa si potrebbe proporre il Pirate come seconda opzione di dresscode, così da poter organizzare un meeting Sailor vs Pirate! Personalmente, adoro il Sailor come stile, soprattutto in chiave classica <3


2 - Meeting in una località marina o città portuale
L'Italia è una meravigliosa penisola. Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che offre una vastissima scelta per location marine, sfruttiamola! Si può optare per una città portuale, così da avere le comodità di una normale città (mezzi pubblici, caffetterie, negozi per fare shopping, ecc) e il fascino del mare in un'unica location. Oppure andare tutte insieme in spiaggia, camminare a piedi nudi sul bagnasciuga, raccogliere conchiglie e fare un picnic sulla sabbia. A voi la scelta!

3 - Gelato party!
Per quanto noi Lolite di tutto il mondo possiamo amare prendere il tè come delle vere signorine di altri tempi, è difficile mandarlo giù quando fa troppo caldo. Meglio sostituire il tè con una bella coppa di gelato. Mettiamoci alla ricerca di una gelateria che possa ospitare tranquillamente il numero di partecipanti e godiamoci il fresco del gelato... e dell'aria condizionata!


4 - Picnic all'ombra degli alberi
Trovate una bella area verde con alberi che possano fornire uno spazio fresco dove allestire la merenda, armatevi di ventaglio, parasole e cestino da picnic e godetevi l'aria estiva! Le temperature calano molto nel tardo pomeriggio, quindi l'ideale è ritrovarsi ad un orario strategico così da evitare le ore più calde della giornata.

5 - Meeting in costume lolitoso!
Ok, ammetto che questa è l'idea più utopica di tutte, ma realizzarla sarebbe un life goal! Ora, chi non rientra nella scarna categoria di coloro che possiedono già un costume da bagno Lolita DEVE andare a comprarsene uno (perché sono troppo carini). Non sono molto diffusi e quelli di brand sono delle vere e proprie rarità, ma ultimamente su Taobao (l'"Ebay" cinese che tutte noi adoriamo) si trova qualche modello davvero adorabile. Dunque, munitevi di costumino merlettoso, riunite la squad e andate a conquistare la spiaggia

Da sinistra a destra: Metamorphose, Swankiss, To Alice (Taobao)
Cosa ne pensate di queste piccole idee? Vi ho convinte a dare una chance al Lolita quest'estate? 
Bye bye al prossimo post! <3

0 commenti:

Posta un commento